VIMODRONE – Quando i medici hanno sottoposto il bambino a controlli, saranno rimasti a bocca aperta. O, forse, vista la condizione della mamma, già temevano il peggio: un bambino di un solo anno e mezzo di vita è risultato positivo alla cocaina. Ora è ricoverato nel reparto di pediatria all’ospedale di Sesto San Giovanni.
Il piccolo è stato salvato dai Carabinieri della stazione di Vimodrone grazie alla telefonata al 112 fatta da alcuni passanti. Segnalavano la presenza di una donna, una sudamericana di 25 anni, che in strada si reggeva a stento in piedi mentre stringeva un bambino in fasce tra le braccia.
I militari, subito intervenuti, hanno accompagnato mamma e bimbo in ospedale per accertamenti. La donna è risultata positiva all’alcol e a diverse sostanze stupefacenti. I medici, per scrupolo, hanno sottoposto a test anche il bimbo: purtroppo hanno scoperto che era positivo alla cocaina.
Su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano, il piccino è stato temporaneamente affidato all’ospedale in attesa di essere collocato in una struttura protetta. Sua madre, nel frattempo, era fuggita per poi essere nuovamente rintracciata.