CORNATE D’ADDA – Un macabro ritrovamento e un giallo ancora da risolvere: alla centrale idroelettrica “Esterle” è stato ritrovato il cadavere di una donna. I Carabinieri hanno dato il via alle indagini per cercare di risalire alla sua identità che, al momento, è ancora avvolta dal mistero.
Il corpo senza vita è stato recuperato dai Vigili del fuoco all’interno di un contenitore dove vengono convogliati i detriti che si depositano sulle griglie di contenimento delle acque del fiume Adda. Con ogni probabilità il cadavere è stato trasportato dalla corrente e arrivato fin qui chissà da dove.
Dai primi accertamenti la donna potrebbe avere un’età stimata tra i 60 e i 70 anni, apparentemente non presenta segni di violenza sul corpo. Domani, lunedì 6 agosto, sarà effettuata l’autopsia così come disposto dall’autorità giudiziaria. Secondo i Carabinieri della Compagnia di Vimercate non risultano denunce di scomparsa compatibili con le caratteristiche della donna deceduta. Darle un nome e un cognome sarà davvero complicato.