MONZA – Le campionesse monzesi di “Monza Cheer” a caccia di nuove medaglie. E nel frattempo si godono il meritato successo e la gioia di essere state contattate per partecipare al “Garrison’s Games”, il concorso di danza organizzato dal famoso coreografo.
Le mitiche atlete brianzole – che in primavera per la prima volta hanno partecipato ai Mondiali in Florida piazzandosi al nono posto su 77 nazionali partecipanti – il 31 agosto saranno in piazza Trento e Trieste per partecipare all’evento che richiama tantissime scuole di danza da tutta Italia. La manifestazione inserita nella rassegna “#MonzaFuoriGp” che include la carrellata di appuntamenti promossi in occasione del fine settimana del Gran Premio di Monza.
“Siamo molto felici di poter partecipare a questo contest che ha aperto le porte non solo alle scuole di danza – spiega Pamela Casiraghi, direttrice sportiva e coach di “Monza Cheer – Italian Cheerleading School” che un anno fa ha portato la disciplina tanto in voga negli Stati Uniti anche a Monza – Per noi è stato un anno indimenticabile: le nostre ragazze hanno avuto l’onore di indossare la maglia della Nazionale, di confrontarsi all’estero con le migliori atlete. Tutte riunite sulla stessa pedana, respirando sana competizione “.
Competizioni che in pochi mesi hanno portato le ragazze della “Monza Cheer” a salire sul podio in molte gare nazionali e per l’autunno si stanno già preparando le valigie: le campionesse italiane Sara Aliprandi e Ilaria Colombo partiranno per i campionati europei.
Ma il grande sogno di Pamela è di far conoscere a un pubblico sempre più numeroso la disciplina e far assaporare alle ragazze la gioia di far parte di quella che ormai è diventata la grande famiglia monzese delle Cheerleader. Con un occhio di attenzione anche alle persone diversamente abili.
“Durante i Mondiali è stato emozionante assistere ad esibizioni dove, accanto ad atlete normodotate si esibivano anche atlete disabili – spiega – Mi sto impegnando per realizzare questo grande sogno anche a Monza. Ricordando che questa disciplina può essere praticata da tutti; non è necessario avere un’esperienza pregressa”.
Buona volontà, entusiasmo e soprattutto spirito di squadra e di sacrificio sono gli ingredienti che in pochi mesi hanno permesso alle cheerleader brianzole di scalare il tetto del mondo.
I corsi riprenderanno il 10 settembre, nella palestra dell’Istituto Preziosissimo Sangue in via Pesa del Lino 1.
Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina Facebook, il sito www.monzacheer.it oppure inviando un’email a info@monzacheer.it
B. Api