VERDERIO – Forse è stato un colpo di sonno, forse un semplice momento di distrazione: una coppia di anziani residente a Verderio è morta domenica pomeriggio sull’autostrada A1 in seguito al ribaltamento e all’incendio dell’auto. Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorritori.
Si tratta di Attilio Vitale (81 anni) e della moglia Luigia Loffredo (76). I due, a bordo della loro auto Dacia Sandero stavano viaggiando in direzione sud per raggiungere la cittadina di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, paese da cui proviene la donna che là ha ancora parenti. Purtroppo non sono arrivati a destinazione. Quando erano quasi in prossimità del casello di Valdichiana, tra le province di Arezzo e Siena, l’auto su cui viaggiavano è andata a sbattere lateralmente. Un urto che a quella velocità, contro la parete, ha avuto un effetto devastante: la vettura si è ribaltata e ha preso fuoco. I due sono rimasti intrappolati nell’abitacolo.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco del Comando di Arezzo per domare le fiamme. Con loro anche i soccorritori del 118 e la Polizia Stradale. Gli intervenuti non hanno però potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso e risalire all’identità delle due vittime. Pesanti ripercussioni al traffico autostradale per una quarantina di minuti, con code di circa 5 chilometri.