GALLARATE – Sono stati intercettati mentre viaggiavano in autostrada con 3 chili di hashish a bordo della vettura: un italiano di 36 anni residente a Varese e un marocchino di 26 anni domiciliato a Bergamo sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona.
E’ accaduto verso l’ora di cena di venerdì 3 agosto. Gli agenti, in servizio sull’autostrada A8, in prossimità della barriera di Gallarate Nord hanno intimato l’alt ad un veicolo che, dopo un primo accenno a fermarsi, è subito ripartito con una improvvisa accelerata in direzione Varese.
La pattuglia, nonostante sia stata speronata, è riuscita a bloccare i malviventi subito dopo lo svincolo di Castronno. A bordo del veicolo è stato immediatamente bloccato uno dei due fuggitivi, mentre l’altro è stato fermato a circa un chilometro, dopo un inseguimento a piedi. Dai successivi controlli si è scoperto che i due viaggiavano con 3 chili di hashish e 600 euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria nella casa circondariale di Busto Arsizio.