PAVIA – Una lite per un posto a sedere, domenica 5 agosto su un vagone del ‘Thello’ Milano- Marsiglia, è diventata una rissa, in cui un 29enne originario dell’Ecuador ha reagito usando pure una sorta di taglierino. La Polizia di Pavia ha arrestato l’ecuadoriano e denunciato la sua ragazza, di 10 anni più giovane di lui.
La lite sarebbe scoppiata tra la coppia e due amici, 24 e 26 anni milanesi, é finita con i due fidanzati e uno dei due ragazzi lievemente feriti e trasportati in ospedale e il treno bloccato in stazione.
Da una prima ricostruzione, la discussione sarebbe nata dagli apprezzamenti e dalle molestie dei due giovani nei confronti della 19enne. In realtà sarebbe stata proprio quest’ultima a provocare il litigio prendendosela con i due amici che stavano cercando posto sul treno. Quando il 26enne ha reagito agli insulti di lei è intervenuto il fidanzato: ha colpito con una testata uno dei due giovani milanesi e ha tirato fuori dallo zaino una lima per le unghie con la quale ha provocato strappi alla sua maglietta.