CARAVAGGIO – Ha rischiato davvero grosso il gruppo di ciclisti della parrocchia che, scortato dal parroco sul furgone, deve raggiungere l’isola d’Elba. Partito ieri mattina, mercoledì 8, nella nuova tappa da Pietrasanta (Lucca) e diretto a Collesalvetti (Livorno) un gruppo di una quarantina di ragazzi in bicicletta, seguendo il parroco che ha sbagliato strada, è finito sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. La comitiva è stata poi soccorsa da una pattuglia della Polizia stradale tra Pisa e Navacchio.
Secondo quanto spiegato dalla Polstrada il gruppo, partito nei giorni scorsi dalla provincia di Bergamo con destinazione Piombino per imbarcarsi poi per l’isola d’Elba, ieri, mentre da Pietrasanta si stava dirigendo a Collesalvetti, giunto a un bivio prima di Pisa anziché prendere la via Emilia si è ritrovato sulla superstrada.
A chiamare la stradale sono stati alcuni automobilisti: è poi intervenuta una pattuglia di Lucca che con l’aiuto degli addetti alla manutenzione ha fatto incolonnare la comitiva in bici scortandola per alcuni chilometri fino all’uscita di Navacchio.