CAVENAGO DI BRIANZA – Il Consiglio di stato conferma quanto stabilito dalla sentenza del Tar Lombardia, Sez. IV, n. 29 di gennaio 2018, e rigettal’appello presentato da Amsa. Tale sentenza del Tar aveva già confermato la legittimità e il buon operato di Cem Ambiente relativamente all’aggiudicazione dell’appalto dei servizi di raccolta differenziata.
La sentenza del Consiglio di Stato è stata pronunciata il 6 agosto e ha confermato quanto già affermato dal Tar, respingendo le ragioni sostenute da Amsa e convalidando in via definitiva l’aggiudicazione disposta da Cem Ambiente.
“Si tratta di un risultato importante, di cui siamo molto soddisfatti – spiega Antonio Colombo, amministratore unico di Cem Ambiente – che ribadisce la correttezza dell’operato della nostra società nell’espletamento di una procedura di gara particolarmente importante per la gestione dei servizi di igiene urbana sul territorio. A questo punto si potrà dare corso al perfezionamento del contratto d’appalto e all’avvio del nuovo servizio, rimasto in sospeso finora, proprio a causa del contenzioso attivato da Amsa”.