GAVIRATE – Un tremendo scontro fronatale è costato la vita ieri, giovedì 9 agosto nella prima serata, a una donna sulla Sp1. Altre tre persone in gravi condizioni.
Lo scontro sulla provinciale è avvenuto poco prima delle 19. Per cause ancora in via di accertamento, la macchina su cui viaggiava la donna, una mini Cooper, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura. L’impatto è stato così violento che la Mini è finita contro il guard rail, sormontandolo per metà.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, utilizzando una cesoia, hanno permesso di estrarre i conducenti dell’altro veicolo. Intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Varese e di Gavirate. Vista la gravità dei feriti, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero da Sondrio, che non ha potuto alzarsi in volo per le pessime condizioni meteo. Sul luogo dell’incidente è arrivato l’elicottero dell’ospedale Sant’Anna di Como, per trasportare uno dei feriti all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Altri due feriti sono stati portati, uno in codice giallo e uno in codice rosso, all’Ospedale di Circolo di Varese.