SEREGNO – Hanno litigato di brutto per la bicicletta. Non sul possesso, perché su quello non c’erano proprio dubbi, bensì su un passaggio negato. Alla fine si sono fatti male davvero: i due, entrambi quattordicenni residenti in città, sono finiti al Pronto soccorso.
Il violento episodio è accaduto mercoledì verso le 16.30 nel pieno centro della città, proprio davanti a Palazzo Landriani Caponaghi, sede del municipio. Uno era già in sella alla bicicletta, l’altro ha preteso un passaggio, che gli è stato negato.
Da lì è iniziata la lite che, dalle parole, è passata presto ai fatti. Tutto sembrava finito quando il proprietario della bicicletta si è rimesso in sella per fuggire, ma l’altro lo ha colpito con violenza in testa con il marsupio.
Tutti e due sono finiti al Pronto soccorso dell’ospedale a Desio per essere medicati. Gli agenti della Polizia locale stanno esaminando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza per fare luce sull’accaduto. L’intenzione è quella di segnalare i due al Tribunale dei Minori. Per la denuncia, invece, si può procedere soltanto nel caso di querela di parte: spetta ai genitori, bisogna vedere quanto sono agguerriti per l’accaduto.