LUINO – La Polizia di Frontiera di Luino, a seguito di articolata indagine, ha denunciato alla Procura della Repubblica di Varese, due giovani di 29 e 23 anni. Il primo “ buttafuori “ di una nota discoteca del luinese ed il secondo, cliente della medesima. I fatti si sono svolti la notte del 12 maggio, quando un cliente del locale, ubriaco e molesto, è stato allontanato dalla discoteca.
Alla chiusura verso le 5, essendo quest’ultimo intenzionato ad attaccar briga con il buttafuori che lo aveva cacciato, è stato gettato a terra da un cliente che secondo la sua versione dei fatti, sarebbe intervenuto solo per evitare il contatto tra i due. Il buttafuori è intervenuto stordendo poi l’ubriaco con dello spray al peperoncino e, approfittando del fatto che fosse a terra, lo ha colpito con alcuni calci.
L’ubriaco ha riportato lesioni personali per 40 giorni di prognosi, ma al momento dell’intervento della pattuglia della Polizia di Stato, non è stato in grado di esporre i fatti, dato il suo stato di elevata ubriachezza.
E’ stato necessario rintracciare e sentire le dichiarazioni di tutte le persone presenti, compresi i due indagati, per avere un quadro complessivo di quello che era successo.
Anche la vittima non è andata esente da sanzioni: una multa di 102 euro per ubriachezza in luogo pubblico.