MILANO – Grazie all’intervento tempestivo di un autista tragedia sfiorata nel deposito milanese di Autoguidovie. L’episodio, diffuso solo nei giorni scorsi, risale a una settimana fa nel deposito di via Marignano dove alcune persone non ancora identificate hanno tentato di dare fuoco agli autobus posteggiati nel deposito.
La tragedia è stata sfiorata grazie al tempestivo intervento di un dipendente: proprio come riporta la comunicazione interna dell’azienda il lavoratore ha dato l’allarme e ha spento il focolare dell’incendio appena appiccato.
Una tragedia sfiorata perché, oltre alla presenza dei mezzi, nel deposito milanese di via Marignano è presente una grande cisterna con 136ila litri di gasolio e nelle vicinanze un distributore di benzina.
Sono state immediatamente mobilitate anche le forze dell’ordine che stanno proseguendo nelle indagini, visionando i filmati delle telecamere di sicurezza posizionati all’interno del deposito.
I vertici dell’azienda chiedono la massima collaborazione anche da parte dei dipendenti, sollecitando a riferire ogni possibile episodio sospetto