BERGAMO – Dopo una notte di divertimento e di alcol, durante la loro vacanza a Riccione, pensavano di poter fare ciò che volevano: tre ragazzi bergamaschi, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, si sono accaniti contro il bagnino che li stava riprendendo. Fuggiti, sono comunque stati rintracciati dai Carabinieri e denunciati.
E’ accaduto nelle primissime ore di sabato 11 agosto. I tre, per concludere la nottata, sono arrivati in macchina fino alla spiaggia e hanno deciso di prendere i lettini dello stabilimento balneare per mettersi in riva al mare in zona Marano. Il bagnino, titolare dello stabilimento, dopo averli notati ha chiesto loro di andarsene rimettendo a posto ciò che avevano preso. Loro, in tutta risposta, lo hanno aggredito prima verbalmente e poi con spintoni, pugni e calci.
Si sono poi allontanati, ma sono stati raggiunti dalle forze dell’ordine mentre si trovavano ancora in spiaggia. L’uomo aggredito li ha denunciati dopo essere andato al Pronto soccorso per farsi medicare le ferite.