BERGAMO – Mentre viaggiava nel Salento a bordo della sua vettura ha travolto gli agenti della Polizia di Stato che stavano prestando assistenza a due automobilisti rimasti appiedati sulla statale. Fortunatamente nessuna grave conseguenza: gli agenti sono stati subito dimessi dall’ospedale con pochi giorni di prognosi.
L’involontario protagonista della vicenda è un uomo di 45 anni residente a Bergamo, originario di Napoli. Gli agenti, lunedì 13 agosto verso le 22, erano intervenuti da pochi istanti a Gallipoli sulla statale 101 per prestare soccorso a un’auto rimasta in panne e in posizione pericolosa. Sono riusciti a farla accostare e a chiamare il carro attrezzi per la rimozione. Poi sono saliti a bordo della loro auto per fare retromarcia ai margini della carreggiata, con i lampeggianti accesi, e posizionarsi a qualche decina di metri per segnalare la situazione di pericolo.
Purtroppo è sopraggiunta a velocità sostenuta una grossa Mercedes guidata dal bergamasco che ha centrato la vettura della Polizia e l’ha spostata di una decina di metri. Gli agenti, nonostante il contraccolpo, sono riusciti a soccorrere anche il loro investitore e a gestire la viabilità in attesa dell’arrivo dei loro colleghi. Poi sono andati al Pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli. Se la caveranno in una decina di giorni.