MONZA – Mara Maionchi sale in cattedra e diventa la nuova coach dei futuri studenti della scuola di musica “Vivilatuavoce”. La regina della discografia italiana e talent scout in diversi reality musicali sarà una delle insegnanti della neonata realtà musicale monzese fondata dalla cantante Silvia Cecchetti.
Mara Maionchi non ha bisogno di presentazioni: classe 1941, dal 1967 lavora nel settore della musica prima nella casa discografica Ariston Records, poi alla Numero Uno con Mogol e Lucio Battisti, poi alla Ricordi e alla Fonit-Cetra come direttore artistico. Insieme al marito Andrea Salerno ha fondato le etichette Nisa e Non ho l’età. Ai più giovani è conosciuta soprattutto per la sua presenza televisiva nelle vesti di severissima giudice nelle trasmissioni X-Factor e Amici.
Un’importante opportunità formativa quella che offre “Vivilatuavoce”, neonata scommessa sociale e musicale con l’obiettivo di offrire agli alunni una formazione a tutto tondo, non solo approfondendo quella che per alcuni rimarrà solo una grande passione, ma anche fornendo gli strumenti necessari per lavorare nel mondo della musica.
La scuola si articola in tre percorsi: canto e comunicazione scenica, fonici, e autori di canzoni. I corsi sono a numero chiuso: le audizioni, esclusivamente video e audio proprio come accade nelle maggiori accademia internazionali, si svolgeranno dal 28 agosto al 15 settembre. Dopo dieci giorni verranno comunicati i partecipanti ammessi ad ogni corso.
Tutti i dettagli sul sito www.vivilatuavoce.it, sulla pagina facebook e Instagram.