COMO – Deve smettere di tormentare la ex, non avrà più la possibilità di avvicinarsi: lo stalker, dopo i continui casi di atteggiamento molesto, è stato sottoposto dal Questore di Como alla misure della sorveglianza speciale. Dovrà stare lontano dalla donna almeno un chilometro.
E’ la prima volta che la Polizia di Como applica questa misura restrittiva per un caso di stalking. Colpisce un uomo di 60 anni, residente in provincia, che non è mai stato in grado di accettare la fine della relazione con la donna. Purtroppo, come spesso accade in questi casi, anziché mettersi l’animo in pace o cercare il conforto degli amici (o un supporto psicologico), ha iniziato a tormentarla rendendole la vita impossibile. Pedinamenti, telefonate, anche con tanto di minacce.
Ora, scattata la misura della sorveglianza speciale, il sessantenne dovrà avvisare la Polizai di Stato in occasione dei suoi spostamenti, non potrà uscire dall’abitazione prima delle 7 e rincasare dopo le 22. E, naturalmente, dovrà tenersi lontano – fisicamente ma anche con il telefono o con qualsiasi altro mezzo – dalla sua ex.