BOVISIO MASCIAGO – Trasmette serenità ed emozioni e, in cambio, riscuote un’enorme dose di applausi. Spontanei. Il Coro Cai di Bovisio Masciago, sempre particolarmente apprezzato per le sue esibizioni, stavolta canterà in una sede del tutto particolare: non un teatro, bensì il Duomo di Milano. Domenica 9 settembre, infatti, il coro bovisiano alle 17.30 animerà la celebrazione della Messa nella cattedrale meneghina. A dire il vero non in una Messa qualunque: quel giorno, infatti, coincide con la Festa della Natività di Maria alla quale il Duomo di Milano è dedicato.
Un’altra soddisfazione per il Coro Cai di Bovisio Masciago che, negli anni, ha cantato già in diverse sedi decisamente di prestigio: in Vaticano, alla Camera dei Deputati, al Teatro Regio di Parma, al Conservatorio di Parma. E, naturalmente, in diverse località estere perché la sua fama ha meritatamente superato i nostri confini nazionali.
Il mese di settembre sarà particolarmente impegnativo per il coro: oltre alla presenza in Duomo, sarà impegnato anche nella registrazione del terzo CD. Sarà anche questo un “evento” a suo modo. La registrazione, infatti, sarà effettuata “live”, ovvero dal vivo, nel Teatro La Campanella, preferito per l’occasione alla classica sala di registrazione. Sia per il Coro Cai che per il teatro sarà una prima volta assoluta.