MONTICHIARI – Uno spaventoso volo da sette metri mentre stava lavorando al Centro Fiera di Montichiari. Un operaio è stato trasportato nella mattinata di oggi, lunedì 20 agosto, all’ospedale in gravi condizioni. Nel corso della giornata, tuttavia, i medici hanno iniziato a manifestare ottimismo dichiarandolo fuori pericolo.
Nella sfortuna è andata davvero di lusso all’uomo, un bergamasco di 54 anni di origini sudamericane, precipitato da un’altezza davvero considerevole mentre stava montando alcune paratie. Ancora ignote le cause che hanno determinato l’incidente sul lavoro. Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri di Montichiari e di Desenzano.
I colleghi hanno subito dato l’allarme facendo arrivare i soccorritori del 118. Dopo averlo stabilizzato sul posto lo hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, alla Poliambulanza. Per lui, fin da subito, era stata riscontrata la frattura degli arti e un forte trauma cranico. Poi è stato affidato alle cure dei medici per esami più approfonditi. I riscontri hanno dato segni di speranza: davvero mal ridotto ma non corre alcun pericolo di vita.