Amate i libri e la cultura? Ma al tempo stesso non riuscite a resistere alla tentazione dell’estate tutto l’anno, con sole, spiaggia e mare cristallino?
C’è un lavoro che fa per voi: quello del libraio alle Maldive. Non è uno scherzo, ma un annuncio di lavoro serio quello pubblicato da Philip Blackwell, rampollo di una nota famiglia di librai, che ha deciso di coniugare il mondo della cultura alla bellezza della natura paradisiaca nella cornice del lussuoso Soneva Fushi, alle Maldive, dove il soggiorno di una notte raggiunge la cifra di ben 20 mila euro.
I candidati dovranno garantire una disponibilità almeno di tre mesi, durante i quali dovranno occuparsi anche del blog in cui raccontare l’esperienza del libraio che lavora su un’isola deserta, intrattenere gli ospiti con narrazioni, letture e laboratori con i quali trasmettere l’amore per la cultura e per i libri.
Lo stipendio non è stato indicato: non sarà certo milionario, ma vuoi mettere lavorare in un paradiso, tra libri, letture e spiagge cristalline?
Candidati, siamo certi, non ne mancheranno