VILLASANTA – “Se non per un anno, per un giorno almeno spegnere il televisore e con lui le luci e i rumori della città e tornare, così, a riaccendere le luci del cielo. Alzare gli occhi lassù e tornare a incantarsi per lo stupore di fronte alla volta celeste e rendersi conto di quello che abbiamo perduto in poesia e fantasia e, forse, in libertà. Le luci, le troppe luci artificiali hanno fatto il buio nell’anima perciò usciamo a rivedere le stelle. E a godere il bello che abbiamo a portata di mano.” Così afferma Mario Rigoni Stern autore dello spettacolo “Con il cielo e le selve” che sarà portato in scena il 24 agosto alle 21 nei giardini di Villa Camperio.
Lo spettacolo sarà diretto da Pino Petruzzelli, regista, attore e autore del Teatro Stabile di Genova, che diventa testimone dell’amore di un uomo per la propria terra, interpretando i protagonisti del libro “Uomini, boschi e api” di Mario Rigoni Stern edito da Einaudi.
“Lo spettacolo vuole riscoprire il puro, semplice, ma ineguagliabile piacere di fermarsi ad ascoltare i racconti sulla natura di una delle più belle menti e sensibilità che abbiamo avuto in Italia: Mario Rigoni Stern. Ascoltare il suo pensiero oggi significa credere ancora nella vita.” afferma l’interprete.
DeSidera Festival, organizzato per la Brianza da Teatro Pedonale, giovane realtà teatrale di Agrate, conferma la sua vocazione al teatro fatto nei luoghi non convenzionali ma che evocano bellezza e che riportano il popolo ad ascoltare grandi storie.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.