COMO – Se siamo arrivati all’edizione numero 15 ci sarà un perché. E non è difficile da capire: “La Via Lattea”, iniziativa organizzata dall’Associazione Villa del Grumello in collaborazione con la Fondazione Ratti e il Comune di Como, è un bel mix che non può lasciare indifferenti. Un percorso musicale che si snoda lungo un itinerario turistico con artisti di fama internazionale.
“Un vero e proprio pellegrinaggio musicale ed ecologico – lo definiscono gli organizzatori – con incursioni nel teatro, nella letteratura, nella danza, nel cibo e nella botanica lungo il percorso del Chilometro della Conoscenza”. Da domani, giovedì 23 agosto, fino a sabato 25 ce n’è davvero per tutti i gusti. Con più appuntamenti (definiti “movimenti”) che scandiscono il ritmo di questo pellegrinaggi attraverso luoghi conosciuti e altri di certo meno consueti per momenti musicali. Per due notti “brevi” (fino alla mezzanotte) e una che invece prosegue fino all’alba.
Si inizia il 23 agosto alle 18.30 al Chilometro della Conoscenza. Ristoro alla Serra del Grumello e concerto alle 20.30 a Villa Olmo per dare il via all’itinerario serale. Il finale domenica mattina all’alba nel parco del Tassino sul lago di Lugano.
Per il programma completo e per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.teatrodeltempo.ch