DARFO BOARIO TERME – Una tradizione che si rinnova, una manifestazione che registra sempre il gran pienone. Da oggi, giovedì 23 agosto, fino a domenica 26 è in programma la Sagra dell’Anatra di Angone. Una frazione di Darfo Boario Terme (Bs) dove tiene banco l’edizione numero 33 di una kermesse all’insegna del gusto, della musica e dell’allegria. Di sicuro uno delle sagre più attese dell’estate lombarda.
Si apre oggi alle 19, ma con un’avvertenza: per la prima serata la cucina riserva soltanto piatti della tradizione camuna. Per gustare l’anatra dovrete programmare una visita in uno dei tre giorni del fine settimana. Naturalmente ci sarà anche l’imbarazzo delle scelta per orientarvi tra altre specialità della Valle Camonica.
La festa sarà caratterizzata anche da serate musicali. Oggi, per l’apertura, ecco “Il Re degli Ignoranti” per un tributo ad Adriano Celentano. Venerdì spazio fin da subito all’orchestra “Giacomo & Sara”, poi dalle 23.30 dj set con “The Porters”. Sabato 25 agosto la “colonna sonora” sarà garantita da “Mirage”, una cover band specializzata in musica italiana, per lasciare poi spazio alle 23.30 a dj set con “Liuck 4 Molla”. Per quanto riguarda la giornata conclusiva di domenica, invece, il pomeriggio torneo dell’Anatra di Bala Creela, poi in serata musica con “Luca e Allison” e la loro orchestra.