GALLARATE – La parte più difficile, quella di rubare senza farsi scoprire dagli addetti del centro commerciale, era filata liscia come l’olio. Il problema si è presentato più tardi, quando probabilmente il ladro stava pensando a come festeggiare: fermato per un controllo di routine dala Polizia Stradale, è stato smascherato e arrestato.
E’ accaduto nella mattinata di lunedì 20 in prossimità della barriera autostradale di Gallarate, direzione sud, dove stazionava la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona. Nell’attività di fermare auto per semplici controlli, hanno fatto segno al conducente di una Bmw Serie 1 di accostare. Era un perviano di 26 anni, domiciliato a Milano, irregolare sul territorio nazionale.
Da controlli più approfonditi si è scoperto che a bordo dell’auto custodiva un magnete, normalmente utilizzato per rimuovere i dispositivi anti taccheggio della merce esposta in vendita. Nel bagagliaio, invece alcuni cellulari, capi di abbigliamento firmati per un valore di circa 2 mila euro. Erano stati rubati poco prima al centro commerciale Belforte di Varese.
L’extracomunitario è stato arrestato per furto aggravato e violazione delle norme sull’immigrazione.