SARNICO – Sarà una serata ricca di musica, aneddoti, emozioni. Ron nella serata di oggi, venerdì 24 agosto, arriva in piazza XX Settembre per la sua tappa lombarda di “Lucio! Il Tour”. Sentimenti da condividere con il pubblico, per appuntamenti che vanno al di là del semplice concerto, per ricordare l’amico e collega Lucio Dalla.
A lui, al quale era davvero molto legato, Ron ha dedicato l’album “Lucio!” che è uscito il 23 marzo. Da allora il cantautore ha portato le canzoni di Lucio Dalla nei maggiori teatri della nostra penisola, partendo da Milano e da Roma, per proseguire in modo inarrestabile in tutte quelle sale che hanno voluto riascoltare le melodie di Lucio Dalla e risentirlo “vivo” per una sera.
Un tour di grande successo che, chiusi i teatri, Ron ha accettato di portare nelle piazze d’Itlalia. Anche in questo caso con un calendario davvero fitto. Il 18 agosto era a Venosa (in provincia di Potenza), ieri ha cantato a Fara San Martino (Chieti), domani si esibirà a Nepi (Viterbo). Sabato 1 settembre sarà in diretta in prima serata su Canale 5.
Oggi, alle 21.30, ecco a Sarnico. La serata si preannuncia spettacolare, con tanti ricordi e sorprese. Per riscoprire tutti insieme Lucio Dalla, la sua sobrietà, la sua grandezza.
G.Gal.