PAVIA – Ha accoltellato a un braccio la madre, che non voleva dargli 20 euro per ricarica del telefonino, procurandole serie lesioni ai tendini. Per questo un dodicenne è stato segnalato dalla polizia di Pavia al Tribunale dei Minori di Milano. La vicenda è accaduta in un paese dell’hinterland. Un fatto avvenuto, secondo i primi accertamenti, in un contesto di disagio sociale ed economico.
Dopo l’ennesima richiesta del ragazzino di avere i soldi per ricaricare lo smartphone e il conseguente rifiuto della madre, tra i due è scoppiata una violenta lite. In base alle indagini effettuate dalla Polizia, il dodicenne a quel punto ha afferrato un coltello da cucina ed ha ferito la madre al braccio.
La donna perdeva molto sangue: è stato subito chiesto l’intervento del 118. Ai soccorritori lei ha raccontato inizialmente di essersi ferita da sola mentre stava cucinando. Poi, ricoverata in ospedale, ha cambiato la sua versione, spiegando che era stato il figlio a rifilarle la coltellata al braccio.