BORGO TICINO – Sono andati a rubare a casa di un pensionato e, quando sono stati sorpresi, lo hanno aggredito con calci e pugni. Tre giovanissimi sono stati arrestati dai Carabinieri. Il padrone di casa, invece, è stato accompagnato al Pronto soccorso per essere curato dai medici.
E’ accaduto qualche sera fa in via Cesare Correnti. I tre – un ragazzo di 16 anni, uno di 19 e l’altro di 20 che è evaso dagli arresti domiciliari per mettere a segno questo nuovo colpo – sono riusciti a forzare la porta d’ingresso dell’abitazione per entrare a rubare. Sono stati però sorpresi dal pensionato che ha cercato di mandarli via. Non si sarebbe mai aspettato la loro reazione: si sono scagliati in tre contro di lui e lo hanno malmenato.
Quando hanno tentato poi di fuggire per far perdere le loro tracce si sono imbattuti nei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati nel pattugliamento del territorio, che li hanno subito bloccati e arrestati. I ragazzi sono finiti in carcere a Pavia, a parte il sedicenne portato al carcere minorile “Beccaria” di Milano. Avendo aggredito il padrone di casa per guadagnare la via di fuga, anziché di furto dovranno rispondere di rapina impropria.