CREMONA – Nella vita la sua professione era ufficialmente quella di musicista. Un rocker. Di fatto, però, arrotondava lo stipendio con le sostanze stupefacenti. Sorpreso dai Carabinieri, è stato arrestato e processato per direttissima.
Si tratta di un uomo di 56 anni residente in città. I militari della Compagnia di Cremona lo hanno intercettato nel primo pomeriggio di venerdì 24 agosto mentre era al volante dell’auto in viale Po. Un controllo tutt’altro che casuale: gli uomini dell’Arma ormai da qualche tempo erano convinti che potesse essere implicato in un traffico di stupefacenti. L’imbeccata ricevuta era giusta: dagli accertamenti è emerso che custodiva 0,58 grammi di eroina vicino al blocco del cambio, mentre altri 3 grammi di eroina e mezzo di cocaina erano nascosti nel pacchetto di sigarette.
Visto l’esito positivo, i controlli sono stati poi estesi anche alla sua abitazione. Lì sono stati trovati alcuni flaconi pieni di metadone, un bilancino di precisione e il materiale necessario per il confezionamento dello stupefacente. A controprova della sua attività di spaccio i continui messaggi che riceveva durante i controlli dei Carabinieri. Alcuni di questi mittenti, contattati dai Carabinieri, hanno confessato di essere suoi clienti.
Il musicista è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato mattina è comparso davanti al giudice per essere processato con rito direttissimo.