MILANO – La febbre dei motori contagia anche il capoluogo meneghino. Arriva a Milano il Formula1 Fan Festival. Dal 29 agosto all’1 settembre la suggestiva cornice della Darsena si trasformerà in un grande circuito, con una carrellata di appuntamenti ad ingresso gratuito. Mentre sulla pista monzese il 2 settembre i piloti si contenderanno il podio, in Darsena ci sarà spazio per il divertimento e l’incontro con tanti vip.
Sul circuito milanese sfileranno e sgommeranno i famosi bolidi. Dopo Londra, Shanghai e Marsiglia, adesso tocca a Milano dare la possibilità ad appassionati e curiosi di vedere in azione da vicino le moderne macchine di Formula 1, con partenza da piazza XXIV Maggio la pista per questa fantastica corsa dimostrativa. Inoltre tanti eventi, installazioni iconiche e musica dal giorno fino alla sera, con protagonisti importanti, dj e personalità del mondo dello sport e dello spettacolo.
Il taglio del nastro è fissato per mercoledì 29 agosto alle 15 in Darsena e alle ore 15.30 in piazza XXIV Maggio; seguiranno alle 16.25 in piazza XXIV Maggio prima il car show, poi la parata dei piloti, la parata delle auto storiche e alle 18 la corsa di Formula 1 live sul circuito cittadino.
Ogni sera dalle 18 musica, dj-set e laser show, personalità dal mondo dello sport, della musica e dello spettacolo. Tra gli ospiti è prevista la presenza dei piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e della Sauber Marcus Ericsson e Charles Leclerc.
Per chi non potrà assistere alla gara, la Darsena diventa il circuito della movida dove incontrare anche i protagonisti del mondo dei motori.