MILANO – Anche i ladri hanno la loro specializzazione. Quello fermato nei giorni scorsi in città è abilissimo a rubare vestiti. Quando la Polizia locale lo ha fermato e sottoposto a un controllo era in possesso di ben 110 capi di abbigliamento.
Si tratta di un albanese di 27 anni, entrato in azione in corso Buenos Aires per mettere a segno qualche colpo mirato. All’improvviso si sono presentati gli agenti dell’Unità Reati Predatori della Polizia locale. Erano stati chiamati dal titolare del negozio, insospettito dal modo di fare dell’extracomuntario e dalla presenza di una borsa particolarmente voluminosa.
Quando gli agenti hanno proceduto al controllo della persona sospettata, l’hanno trovata in possesso di una ventina di capi di abbigliamento. La sorpresa maggiore, però, l’hanno avuta quando gli hanno chiesto di aprire l’autmobile: era già riuscito a caricare sulla vettura altri 92 capi. Il tutto per un valore complessivo di circa 2.800 euro. L’albanese è stato immediatamente arrestato, ora è caccia ai complici che sono riusciti a fuggire.