VEDANO AL LAMBRO – A pochi giorni dal weekendFormula 1 il paese si prepara ad accogliere i tifosi con tanti momenti di festa e di allegria. Anche Vedano – come tradizione – ha stilato il suo “VedanoGp”, kermesse all’insegna dello sport, della cultura e del divertimento sul palcoscenico di largo Repubblica.
Dal 31 agosto al 2 settembre tutti i giorni dalle 18 esposizione di moto e auto da corsa e storiche, del prototipo della Ferrari 126C2 di Zolder, uno spazio dedicato alle 500 storiche, alle Vespa, alle Porsche e alle auto di Formula 3, oltre ai go-kart e ai simulatori di guida. Tutte le sere, poi musica dal vivo.
Si inizierà giovedì 30 agosto alle 18 con l’inaugurazione dell’area ristorazione.
Il 31 agosto alle 9 apertura dell’area street food and beverage, dalle 9 alle 21.30 vi potrete cimentare come meccanici alla postazione pit-stop, dalle 16 alle 20 nell’area bimbi battesimo della sella, spazio alla simulazione e alla realtà virtuale, alle 18 inaugurazione ufficiale della kermesse e taglio del nastro della mostra “Sport, Arte e Fashion Antiviolence”, alle 19 live painting on the road con la trasformazione dei pneumatici in opere d’arte a cura dell’artista Marina Kaminsky, alle 20 sfilata Miss FuoriGp, alle 20.30 musica con il soprano Marina Morozova e poi ancora esibizioni di danza e musica dal vivo.
L’1 settembre si inizierà alle 10 con l’apertura dello street and food beverage; dalle 16 alle 21.30 attività per bambini e ragazzi; alle 17.30 sfilata per le vie del centro storico delle auto e delle moto storiche e di quelle da corsa; alle 19 live painting on the road; alle 20 finale di Miss FuoriGp; 21 asta benefica e poi si canta e si balla fino a notte.
Il 2 settembre, giorno della gara, dalle 10 apertura di tutte le attività e poi la sera si balla sulle note di Vasco Rosso.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con BrianzAcque, Doc Lounge Cafè, PitStop Cafè e Vedano Uno.