Genova chiama e il Rotary risponde. A due settimana dal disastro del ponte Morandi il mondo rotariano ligure si è immediatamente mobilitato. I Rotary, Rotaract e Interact della Liguria e del Basso Piemonte (Distretto 2032) hanno avviato la raccolta fondi “Un ponte di solidarietà per Genova” per sostenere le necessità delle famiglie che nel disastro del 14 agosto hanno perso il capofamiglia.
I Rotary coinvolti nel progetto hanno aperto un conto corrente bancario ad hoc per raccogliere fondi da destinare proprio a quelle famiglie che, oltre a dover affrontare il profondo dolore per la perdita del proprio congiunto, dovranno anche far fronte ad esigenze economiche. Padri, mariti, fidanzati; ma anche mogli, madri e fratelli che sul ponte hanno trovato la morte e fino ad allora sono stati la principale colonna economica della famiglia.
A queste famiglie messe in ginocchio dal dolore e dal 14 agosto dalla mancanza di uno stipendio andranno i fondi raccolti dal Distretto 2032 del Rotary Club.
“Come donne e uomini impegnati nel servizio – afferma sul sito del Distretto Gian Michele Gacia, Governatore Rotary Distretto 2032 – dobbiamo essere certi che con l’aiuto di tutti la nostra cara Genova possa risollevarsi e ritrovare la sua centralità nella vita economica e produttiva del Paese”.
Un appello e una richiesta di aiuto che noi rilanciamo ai nostri Rotary, ma anche a tutti i semplici cittadini che desiderano dare una mano concreta a quelle famiglie che, nel disastro del ponte Morandi, non solo piangono la morte di un padre e di un marito, ma anche la perdita di una colonna portante dell’economia familiare.
Per chi desidera sostenere il progetto è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto corrente aperto ad hoc dal Rotary: causale “Un ponte di solidarietà per Genova”, Iban: IT82L0333201400000000961404
B. Api