MONZA – Per una sera si ritornerà bambini ascoltando le canzoni con le quali intere generazioni sono diventati grandi. Appuntamento con la musica e l’amarcord nel clima di festa di #MonzaFuoriGp.
Giovedì 30 agosto dalle 19 sul palcoscenico di piazza Trento e Trieste si esibiranno i piccoli cantori del mitico Coro dell’Antoniano di Bologna: un momento di prova prima del grande show serale. Dalle 21 un tuffo nei ricordi, con nonni e genitori che certamente canticchieranno quelle canzoni con le quali sono cresciuti e che hanno poi cantato a figli e nipoti.
Lo spettacolo sarà introdotto dal video che racconta la storia dello Zecchino d’Oro che quest’anno spegnerà la 61esima candelina. Poi le esibizioni di piccoli e grandi cantori e un momento di allegria e di ballo sulle notte dei cavalli di battaglia dello Zecchino d’Oro. Lo spettacolo non sarà solo un’occasione per tuffarsi nei ricordi della propria infanzia ma anche per riflettere sul tema del bullismo, una piaga che oggi colpisce fin dalle scuole elementari.
Una bella serata formato famiglia con quelle canzoni scritte e pensate per i più piccoli, interpretate da quei bambini che alla musica vengono avvicinati con semplicità e in modo ludico, senza l’ossessione della performance e del successo.