TEMÙ – Una grande massa di sassi che si stacca dalla montagna e investe l’incolpevole escursionista. E’ morto così terribilmente, per una frana, un uomo di 63 anni residente a Pisogne che stava camminando insieme ad alcuni amici.
Erano diretti verso Cima Salimmo e provenivano dalla Bocchetta dei buoi. Il gruppo procedeva lungo il sentiero quando c’è stato un forte rumore, come un boato, per una frana che si era staccata dal versante. Un grosso masso ha travolto soltanto uno degli escursionisti. Illese, fortunatamente, le altre persone che hanno chiamato il Soccorso alpino.
Sul posto è arrivato l’elisoccorso del 118 da Brescia. Sono salite anche le squadre territoriali della V Delegazione Bresciana Cnsas – Stazioni di Temù e Ponte di Legno. Con loro anche i militari del Sagf – Guardia di Finanza e i Carabinieri. E’ arrivato anche l’elicottero dei Vigili del fuoco con i dispositivi per estrarre la persona dalla frana. Purtroppo senza vita. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.