MONZA – Il loro servizio è prezioso: salvano vite, sono presenti con il presidio sanitario alle maggiori manifestazioni del territorio diventando un punto di riferimento, svolgono servizio di accompagnamento e di aiuto a chi si trova in difficoltà. Sono i volontari della Croce Rossa.
Al via il 19 settembre alle 20.30, nella storica sede di via Pacinotti, il nuovo corso per diventare volontari della Cri. Si inizierà con un incontro informativo con la presentazione dell’associazione, delle attività svolte e dei docenti. Un’occasione per conoscere da vicino che cosa fanno esattamente i volontari della Croce Rossa e per poter capire se si hanno le carte in regola per poter intraprendere questo nuovo percorso umano e di servizio al prossimo.
Il corso si articola in incontri con lezioni teoriche e pratiche con esame finale il 27 e il 28 ottobre: gli insegnanti spiegheranno la storia della Croce Rossa e i suoi obiettivi, le attività che si svolgono sul territorio, oltre a rudimenti di primo soccorso abbinati ad esercitazioni.
Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a formazione@crimonza.org o telefonare al 3356028458