ROGNO (BG) – Vacanze ormai per molti archiviate. L’autunno è alle porte ma accogliamolo sotto il segno della tradizione e dell’allegria. Tutto pronto per la 41esima edizione della Sagra Settembrina che, come ogni anno, richiamerà molti curiosi nella deliziosa cornice del borgo della Valcamonica. Il segreto del successo e della longevità? Certamente la tradizione e quei buoni piatti preparati secondo le antiche ricette.
Il debutto è fissato per oggi, mercoledì 29 agosto: dalle 19 si apriranno le cucine con trippa per tutti. Poi musica e danze con Germano e Giacomo.
Il 30 agosto ci si sposterà in Spagna con una gustosa serata a base di paella e sangria e alle 21.30 si ballerà sulle note blues di Cek and Habbot. Il 31 agosto sarà impossibile resistere ai sapori tipici della valle: dalle 19 i cuochi sforneranno spiedo con polenta. Dalle 19.30 poi animazione per i bambini e dalle 21.30 ancora musica con “I Defenders”.
L’1 settembre l’acquolina sarà sempre più bergamasca: il menù prevede salame, soppressa e bolliti tutto condito dalla buona polenta; dalle 19.30 i piccoli potranno divertirsi con attività pensate per loro dalle 21.30 spazio al rap con Dellino Farmer e a mezzanotte lasciatevi tentare dalla Nutellata sotto le stelle.
La Sagra Settembrina si concluderà il 2 settembre: dalle 19 sarà possibile scegliere tra le offerte degli stand gastronomici, dalle 19.30 ancora attività e laboratori per i bambini e dalle 21 serata danzante con Riccardo e Ivan.