MONZA – Una crema per farsi belle e per aiutare quelle famiglie che a Monza non riescono a sostenere le spese scolastiche. Nel fine settimana della Formula 1 spazio non soltanto ai motori e alle gare ma anche allo shopping. Solidale naturalmente. L’1 e il 2 settembre nel negozio Lush di via Vittorio Emanuele (e nei negozi Lush di Paderno Dugnano e di Milano in corso Buenos Aires) sarà possibile acquistare la Charity Pot, una crema per mani e corpo. Il ricavato delle vendite nel fine settimana della Charity Pot verrà devoluto all’associazione monzese Ayurville per la realizzazione del progetto “Scuola. Crescere Insieme”.
Grazie ai fondi raccolti attraverso la vendita di queste creme solidali verrà acquistato materiale didattico, libri di testo, pc, si contribuirà alla quota delle gite e si offriranno ore di ripetizioni alle famiglie che hanno figli in età scolare, ma non sono in grado di affrontare queste spese.
Un’iniziativa della quale va molto fiera Amrita Ceravolo, monzese e socia fondatrice dell’associazione Ayurville. “Alcuni mesi fa ho scoperto per caso situazioni di disagio scolastico anche nella ricca città di Monza – racconta – Casi di bambini le cui famiglie stavano attraversando seri problemi economici e non erano in grado di acquistare i libri di testo, mandare i bambini in gita o sostenere le spese delle ripetizioni”. A rimetterci, purtroppo, sono gli alunni. Studenti che spesso si sentono emarginati, studenti che se solo potessero avere un aiuto potrebbero superare quella lacuna, o se disponessero dei libri di testo studiare in autonomia senza doversi rivolgere ai compagni per appunti e fotocopie.
Amrita Ceravolo, con la sua associazione, ha così deciso di intervenire concretamente, mettendo in moto quella catena di solidarietà che da anni la contraddistingue. In poco tempo è stato recuperato e donato un pc a uno studente bisognoso, entrando in contatto con molte altre realtà di famiglie con figli in età scolare che non riescono neppure ad acquistare il corredo.
Un sostegno che adesso arriva anche dal mondo della bellezza con questa iniziativa solidale che profumerà il fine settimana di tanti monzesi, brianzoli e turisti che sabato e domenica affolleranno le vie del centro. Perché non pensare come souvenir di questo week end dei motori a una charity pot che permetterà a tanti studenti di poter affrontare con serenità il nuovo anno scolastico? La confezione più piccola costa 5 euro.
Barbara Apicella