CASALMAGGIORE – Un grande spiegamento di forze da parte dei soccorritori nella serata di ieri, mercoledì 29 agosto, per l’incendio del tetto di un’abitazione. Quattro le persone accompagnate in ospedale, ma per fortuna, senza gravi conseguenze. Ingenti, invece, i danni all’edificio.
Tutto è avvenuto verso le 20.30 nella frazione di Roncadello nei pressi della strada provinciale 358. Sono stati i componenti della famiglia, papà e mamma con il figlio e la nonna, tutti di nazionalità indiana, ad accorgersi all’improvviso di quanto stava accadendo: saltata la corrente, poco più tardi hanno iniziato a sentire un forte odore di fumo.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Viadana, in breve tempo raggiunti da quelli di Mantova, quelli di Cremona, ma anche quelli di Piadena e Drizzona. Con loro anche i Carabinieri di Rivarolo del Re e la pattuglia della Polizia Stradale di Casalmaggiore per facilitare le operazioni dei soccorritori e l’arrivo delle ambulanze.
I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare non poco per domare le fiamme e ripristinare le condizioni di sicurezza. I quattro della famiglia, invece, sono finiti in ospedale ma più per precauzione per l’intossicazione da fumo. La causa del rogo, secondo i Vigili del fuoco, dovrebbe essere stata un corto circuito.