DESIO – Stava facendo la spesa al supermercato, è stata colta all’improvviso da un malore: una donna residente in città, martedì pomeriggio, è stata soccorsa provvidenzialmente dai Carabinieri. Ora è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale.
Il fatto è accaduto all’Essalunga cittadina. La donna, 62 anni, stava girando tra le corsie del supermercato, poi di colpo si è toccata il petto ed è crollata a terra. Mentre i clienti e il personale dipendente si sono mobilitati per dare l’allarme e fare intervenire al più presto i soccorritori, per fortuna stava transitando una pattuglia dei Carabinieri, uscita dalla caserma per il pattugliamento del territorio.
Le auto di servizio dei Carabinieri sono tutte dotate di defibrillatore proprio perché, pur sperando di non doverlo mai utilizzare, può sempre capitare di trovarsi catapultati in una emergenza. Proprio com’è accaduto all’Esselunga.
Gli uomini dell’Arma hanno subito fornito assistenza alla donna, in modo provvidenziale. Poi si sono fatti da parte per lasciare intervenire il personale medico e i soccorritori. La pensionata è stata infine trasportata all’ospedale San Raffaele di Milano, dov’è tuttora ricoverata in gravi condizioni.