MILANO – Non era il circuito del Campionato Mondiale di Formula 1, ma il risultato non è stato comunque diverso: una Ferrari spettacolare quella vista in strada alla Darsena di Milano in attesa del weekend motoristico di Monza per il Gran Premio d’Italia. Un circuito cittadino allestito per l’occasione, ma con interpreti reali. Al volante, infatti, nientemeno che Sebastian Vettel, il campione della Ferrari che si trova attualmente in seconda posizione nella classifica iridata.
L’esibizione è stata un vero e proprio evento con migliaia di spettatori presenti, sempre attirati dal fascino della Ferrari e dalla curiosità per l’iniziativa. Purtroppo Vettel è uscito di strada andando a sbattere danneggiando il musetto della Ferrari. La vettura è stata subito trasportata dai meccanici nel box allestito alla partenza del circuito di 1.4 chilometri realizzato lungo la Darsena di Milano. E il pilota tedesco ha deciso di uscire subito per un altro giro.
Vettel ha concluso la sua esibizione facendo fumare le ruote con una serie di burnout per la gioia dei tifosi. Poi ha salutato il pubblico, entrando ai box sorridendo con i meccanici. “Con questa Ferrari a Monza possiamo vincere – ha raccotato Vettel – Spero in un’altra vittoria e che sia una bella gara anche per Kimi (Raikkonen, ndr), un po’ sfortunato a Spa”.