MORTARA – Il rapido intervento dei soccorritori, il trasporto d’urgenza in ospedale e il tentativ disperato dei medici. Tutto inutile: è morto l’operaio di 32 anni schiacciato nella prima mattinata di ieri, giovedì 30 agosto, da una pala meccanica.
L’uomo era appena sceso da un camion ed era ancora nel piazzale dell’azienda, che si occupa della lavorazione del legname riciclato, quando è stato investito dalla pala meccanica. E’ crollato a terra, sanguinante, ed è stato subito soccorso da alcuni colleghi di lavoro.
Sul posto sono arrivati i medici del 118 con l’ambulanza. Viste le condizioni disperate, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero per il trasporto al Policlinico San Matteo di Pavia. Purtroppo l’operaio è poi deceduto nella struttura sanitaria per le gravi ferite riportate.
Un altro suo collega di 60 anni, invece, colto da malore per aver assistito all’incidente, è stato trasportato all’ospedale di Mortara (Pavia): le sue condizioni non sono preoccupanti.
Indagini in corso su quanto è accaduto da parte dei Carabinieri di Vigevano e dei tecnici dell’Ats di Pavia per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.