Il grande giorno è arrivato: domani, domenica 2 settembre, si disputerà l’89esima edizione del Gran Premio di Formula 1. I piloti pronti alla linea di partenza, intanto nelle piazze di Monza e circondario si accende la febbre della Formula 1. Ancora tanti gli appuntamenti in programma per la giornata che decreterà la fine del lungo week end del Gp.
A Monza in piazza Trento e Trieste la giornata inizierà alle 10 con l’apertura del Villaggio della Ferrari e della Redbull con le iniziative delle associazioni e delle società sportive. Per chi non potrà essere in autodromo a tifare Ferrari l’appuntamento è in piazza dove alle 15.1 sarà possibile assistere al Gran Premio trasmesso sul maxischermo.
Anche in piazza Cambiaghi le attività delle associazioni inizieranno alle 10; poi dalle 12 apertura degli stand dello street food per un gustoso spuntino prima, durante e dopo la gara.
In piazza Roma alle 10 incontro dedicato alla Formula 1 e alla sicurezza e alle 11 sfilata e mostra delle auto e delle moto storiche. In piazza San Pietro Martire invece dalla 10 e per tutta la giornata mercato artigianale locale e poi mostra a cura di Confartigianato. In largo Mazzini, infine, potrete anche voi sentirvi piloti: dalle 9 cimentatevi con il simulatore di Formula 1.
Anche a Biassono continua al festa. I voli vincolati in mongolfiera ieri sera annullati a causa del maltempo si svolgeranno domani mattina dalle 9 alle 11 sempre in largo Pontida. A Biassono si continuerà a festeggiare anche dopo la gara: alle 18.30 in largo Pontida spettacolo di stunt riding e drifting, alle 18.30 in piazza Italia esibizione di danza e poi tutti in pista con Joe Vanelli,alle 21 si ride con il cabarettista Sergio Sironi seguito poi dal concerto della band The funky machine; i piazza San Francesco musica dal vivo dalle 20 a mezzanotte, e dalle 21.15 in largo Pontida serata danzante con animazione.
A Vedano i motori in largo Repubblica si accenderanno alle 10 con l’apertura delle attività e l’area street food and beverage. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 i più piccoli potranno divertirsi e avvicinarsi al mondo della natura con il battesimo della sella, mentre dalle 10.30 alle 15 ci si potrà improvvisare meccanici di Formula 1 cimentandosi nel cambio gomme in piazza, alle 17.30 master class legato alla tecnologia e dalle 20.30 si balla sulle intramontabili note di Vasco Rossi.