RHO – Non era un forziere pieno d’oro, ma era comunque un bel tesoro: un uomo di 42 anni residente in città custodiva nel suo garage quasi 130 chili di sostanze stupefacenti. E’ stato scoperto e arrestato dai Carabinieri.
E’ accaduto giovedì pomeriggio. I miliatri della Stazione di Rho erano fermi in strada per compilare una notifica da consegnare a una persona, quando notato uscire dalla rampa dei box di un condominio un soggetto conosciuto quale autore di reati inerenti gli stupefacenti e non residente in quella zona.
La circostanza ha insospettito gli uomini dell’Arma, che hanno quindi deciso di effettuare accertamenti. Avevano colto nel segno. A bordo dell’auto sono state trovate delle chiavi: erano quelle di un box del condominio, al cui interno era parcheggiata una seconda autovettura. All’interno del mezzo, in un borsone, sono stati rinvenuti 1,2 chilogrammi di cocaina, mentre in un alcuni scatoloni sono stati scoperti 127,5 chili di hashish, suddivisi in panetti.
L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di San Vittore e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Indagini ancora in corso per cercare di scoprire la provenienza dello stupefacente.