GOTTOLENGO – Il tentativo di vendita di un carico di legname si è concluso male. Prima a bastonate, poi con l’arresto dei Carabinieri che, per interrompere la rissa, sono intervenuti in gran forze.
Protagonisti quattro uomini: due autotrasportatori di 31 e 51 anni, entrambi originari del Foggiano, contro padre e figlio residenti nel mantovano che ora dovranno rispondere di rissa aggravata. L’episodio a Gottolengo.
I due autotrasportatori, già immaginando che la situazione potesse degenerare, hanno telefonato al 112 spiegando di essere seguiti da due auto. I due camionisti si sono fermati soltanto quando hanno visto arrivare i militari della Stazione di Gambara. Hanno però sbagliato a sentirsi al sicuro: i due automobilisti, nonostante la presenza dei militari, hanno iniziato la rissa con tanto di mazze e bastoni.
Di fronte a tanta violenza anche gli stessi Carabinieri si sono trovati in difficoltà. Mentre cercavano di separarli hanno dovuto chiamare i rinforzi.
Alla fine si è scoperto che a originare la rissa è stato il tentativo di vendita del carico di legname. Padre e figlio, prima di perfezionare l’acquisto e di pagare, hanno preteso che il carico venisse pesato. I due venditori, però, sapendo che il peso era inferiore a quello dichiarato, sono risaliti sul camion e se ne sono andati. Padre e figlio, tuttavia, hanno deciso di non fargliela passare liscia.