BERLINO – E’ salito sul palco per intrattenere migliaia di fans che hanno dato la caccia al biglietto per poter essere presenti al concerto degli U2: Bono Vox, il leader del gruppo, sabato sera è stato costretto a interrompere l’esibizione e a salutare tutto il pubblico. Non aveva più voce. Il concerto sarà recuperato il 13 novembre.
“Siamo dispiaciuti per la cancellazione di stanotte – si legge in una nota a firma Adam, Larry e The Edge sul sito ufficiale della band irlandese -. Bono era in gran forma e con una gran voce prima del concerto e aspettavamo tutti la seconda serata a Berlino. Ma dopo poche canzoni, ha perso completamente la voce”.
L’episodio ha preoccupato non poco lo stesso Bono che, immediatamente, si è recato dal medico per avere rassicurazioni sul suo stato di salute. Dopo essere stato sottoposto ad alcuni esami, il responso è stato tranquillizzante: potrà salire presto sul palco a cantare di nuovo, anche per continuare il tour europeo già programmato. Le corde vocali non hanno alcun problema, il pubblico è già pronto per ascoltare le prossime canzoni.