MONZA – Lo sapevate che il Ponte Nuovo dove il Lambro si divide in due è il ponte più vecchio presente in città? E lo sapevate che lungo il fiume si può ancora vedere un mulino d’epoca antecedente il periodo industriale? E non avete mai fatto caso che a Monza ci sono due monumenti dedicati a Garibaldi: come mai?
Queste sono solo alcune delle curiosità sulla città di Teodolinda che potrete scoprire partecipando alla caccia al tesoro a Monza in programma domenica 9 settembre con ritrovo alle 16 in largo Mazzini. Un tour alla scoperta di quella Monza che anche i monzesi spesso non conoscono. Perché la città di Teodolinda non è fatta solo di Duomo, Arengario, Villa Reale e Autodromo, ma di molto altro che si potrà conoscere proprio durante questa simpatica iniziativa.
I partecipanti verranno suddivisi in squadre e durante la visita tra i tesori cittadini dovranno rispondere a quiz e domande, ma anche immortalare angoli meno noti della città e incamminarsi in strade e vicoli normalmente non attraversati. Un’esperienza da condividere non solo con gli amici, ma anche con i figli più piccoli: la caccia al tesoro in giro per Monza è adatta anche a loro. Il tour si concluderà nei giardini della Villa Reale.
L’evento verrà replicato anche il 29 settembre e il 14 ottobre.
La quota di partecipazione è di 25 euro a persona (comprensiva di materiale stampato), 15 euro per i bambini di età compresa tra i 7 e i 15 anni e gratis per i minori di 7 anni.
Prenotazione obbligatoria sul sito www.xmilan.it o telefonando al 329.7513976.