LECCO – Preparate scarpe da ginnastica, e soprattutto fiato e polmoni. Manca poco alla sesta edizione della “RunVinata Skyrace”. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di corsa in montagna quello in programma sabato 8 settembre con partenza alle 16 dall’oratorio del Caleotto.
La RunVinata è una gara unica nel suo genere perché vede al via gli specialisti della corsa in montagna, pronti a sfidarsi sui 13 km (1140 metri di dislivello) del percorso rosso con passaggio in vetta al Magnodeno, ma anche i velocisti che si misureranno sul percorso giallo (7,5 km per 570 metri di dislivello) con passaggio a Campo de Boi, ed infine allo stesso tempo sotto l’arco della partenza passeranno le tantissime famiglie, nonni, ragazzi delle diverse squadre sportive che percorreranno i 4,7 km del percorso verde (300 metri di dislivello) transitando prima da Neguggio e poi dal Santuario della Rovinata.
Una camminata per tutti che terminerà all’oratorio di Germanedo con la grande festa e il pasta party per recuperare le calorie spese.
Il ritrovo è fissato dalle 14 all’oratorio di San Luigi del Caleotto (ingresso da via Rivolta) per le iscrizioni. Fino alle 15.30 sarà possibile iscriversi, versare la quota di partecipazione e ritirare le pettorine. Poi alle 15.45 formazione della griglia di partenza. La quota di partecipazione è di 20 euro per il percorso rosso, 15 euro per quello giallo e 5 euro per quello verde. Le iscrizioni al percorso giallo e al percorso verde si effettuano on line sul sito www.runvinata.it, mentre a quello verde direttamente in loco.
Come sempre l’evento avrà anche un risvolto benefico: i fondi raccolti verranno devoluti al padre missionario Daniele Belussi del Pime a sostegno dei suoi progetti in Brasile.