COMO – Il divertimento non ha età. Tutto pronto per l’edizione 2018 della Sagra Gioventù il grande evento giunto quest’anno alla nona edizione palcoscenico per le associazioni culturali, sportive e soprattutto vetrina per i ragazzi. Saranno proprio loro i protagonisti di questa Sagra nella certezza e consapevolezza che per costruire un mondo migliore è importante investire sulle nuove generazioni.
Ricco e articolato il programma delle kermesse che si svolgerà all’oratorio San Giorgio (piazzale Somaini). Entusiasmo, allegria, sport, volontariato, arte e cultura sono gli ingredienti della Sagra Gioventù. Un gustoso antipasto dei festeggiamenti sono in programma già giovedì 6 settembre dalle 19 alle 24 con musica e teatro.
L’inaugurazione ufficiale è però fissata per venerdì 7 settembre: alle 18.45 taglio del nastro poi per tutta la sera zumba. musica e teatro. Alle 22.15 spazio ai ragazzi dell’oratorio.
Anche sabato 8 settembre sarà impossibile annoiarsi: alle 16 camminata del prodigio, dalle 17 a mezzanotte musica dal vivo con l’esibizione di gruppi, zumba e ballerini in pista.
Tante le iniziative in programma domenica 9 settembre: il pomeriggio dalle 17 lezioni di yoga e poi ancora live music fino a sera.
Poi per tutta la durata della manifestazione sarà possibile curiosare tra gli stand delle associazioni comasche. Naturalmente potrete anche soddisfare i morsi della fame scegliendo tra i piatti tipici della tradizione che verranno sfornati dalla cucina: pizzoccheri, trippa, lasagne, alborelle fritte, specialità alla griglia per tutti.