MONZA – Prima gli uomini e poi, con un paio di settimane di distanza, ecco anche le donne. Ormai è davvero iniziata a tutti gli effetti la stagione del Consorzio Vero Volley. Ieri, martedì 4 settembre, si sono ritrovate le ragazze della Saugella agli ordini di Miguel Angel Falasca. La stagione si preannuncia impegnativa: la terza consecutiva in serie A1 ma, soprattutto, coincide con la prima esperienza europea.
Al termine del briefing e delle visite mediche all’Humanitas di Rozzano, ieri già una seduta di allenamento per alcune delle giocatrici: Chiara Arcangeli, Martina Balboni, Edina Begic, Marika Bianchini, Ilaria Bonvicini, Francesca Devetag, Fabiola Facchinetti e Laura Partenio. A loro si sono aggregate Giada Bianchi, Annamaria Dalsaso, Michela De Marzi, Bianca Bucciarelli e Diletta Tomasin della Serie C Under 18. Rimarranno con la prima squadra finché le altre atlete della Saugella si sganceranno dalle Nazionali per fare ritorno nel club.
“Abbiamo una grande voglia di iniziare un nuovo percorso – commenta l’allenatore Miguel Angel Falasca, passato dal settore maschile a quello femminile – dobbiamo competere su tutti i fronti. La rosa è lunga e competitiva, anche se mancano le atlete delle nazionali potremo disporre già di una buona formazione nel pre campionato”.