MONZA – Finite le vacanze riprende l’attività politica dell’amministrazione comunale. E il rito delle Giunte itineranti nei quartieri. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Giunta Allevi, ha l’obiettivo di incontrare i cittadini direttamente nei rioni. Al termine del tavolo dei lavori (che si svolgono tra le 19 e le 21), sindaco e assessori incontrano i monzesi nei centri civici.
Una bella opportunità per i figli di Teodolinda che possono confrontarsi direttamente con gli amministratori, esporre problematiche del quartiere, avanzare proposte per il miglioramento della vita nel rione, evidenziare eventuali criticità. Un viaggio durante il quale sindaco e assessori possono anche capire da vicino le problematiche dei cittadini: dalle buche ai problemi legati alla sicurezza, dallo stato dell’arte dei cantieri alla richiesta delle promozioni di attività sportive e culturali anche in periferia, oltre ai problemi legati al settore dei servizi sociali.
I prossimi appuntamenti in calendario sono l’11 settembre al Centro civico San Biagio-Cazzaniga (via Bellini 10), il 25 settembre al Centro civico San Carlo-San Giuseppe (via Silva 26) e il 9 ottobre a Triante (via Monte Amiata 21).
L’ingresso è libero.