CREMA – Un weekend all’insegna della natura con i prodotti della terra, ma anche con l’artigianato. Sono “Le invasioni botaniche”, manifestazione che arriva in città per la prima volta e che è pronta ad accogliere numerosi visitatori da domani, venerdì 7 settembre, fino alla serata di domenica 9. Motivi di interesse, del resto, ce n’è per tutti: da chi pensa al giardino e alle piante, a chi ha in mente qualcosa per l’orto, ma si tratta di una fiera di richiamo anche per chi vuole curiosare tra i prodotti dell’artigianato (vestiti e accessori a tema floreale), oggettistica, prodotti un po’ vintage, un pochino di antiquariato. E, naturalmente, anche un’area tutta dedicata al cibo con i prodotti della terra.
In più, nel corso della manifestazione, sono previste anche iniziative a tema con la partecipazione di floricoltori, dei paesaggisti e dei vivaisti che, in un batter d’occhio, vi dimostreranno come è possibile trasformare gli ambienti con un tocco di fantasia e di colore.
La rassegna è in programma il venerdì dalle 15 alle 20, il sabato e la domenica dalle 9 alle 20 con orario continuato in via XX Settembre e piazza Duomo. In passato si era svolta soltanto a Cremona ma, visto il successo e le richieste, si è decisi di fare anche questo weekend a Crema. Con organizzazione a cura di Sistema Impresa Asvicom Cremona Sgp Eventi e PubliAeventi, ma anche con il pieno sostegno e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Un suggerimento: se di giorno andate lì per idee o per curiosare, non perdetevi la serata: nei giardini di Porta Serio scocca l’ora dello street food con prodotti di qualità. Cibo buono, insomma, e musica per trascorrere un po’ di ore in compagnia.